Soffrite di piedi secchi e screpolati?
Non trascurate il problema: dietro un semplice inestetismo può nascondersi una richiesta di aiuto della pelle ed il problema, senza la giusta attenzione, può peggiorare creando fastidio e dolore.
Stop ai piedi secchi in 3 step
Avere piedi al top, vellutati e levigati, è un vero piacere in tutte le stagioni.
Ecco una veloce beauty routine in 3 step per ammorbidire la pelle dei piedi!
Piedi secchi e stanchi a fine giornata? Immergeteli in un catino colmo di acqua fresca: in soli venti minuti il pediluvio donerà sollievo ai piedi rimasti chiusi per ore nelle scarpe e darà uno sprint alla circolazione.
Per un’azione soft ed emolliente, invece, immergeteli in una bacinella di acqua tiepida, dove avrete sciolto bicarbonato, un pugno di sale grosso, il succo di un limone e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda. Sarete sorpresi di come, in pochi minuti, i piedi risulteranno morbidi, setosi e purificati nel profondo.
Dopo il pediluvio, quando la cute è estremamente ammorbidita, approfittate per eseguire uno scrub: un rimedio beauty per eliminare dolcemente lo strato superficiale di pelle secca.
In farmacia trovate un’ampia varietà di peeling ad hoc, da quelli con formulazione in gel a quelli dalla texture più cremosa. Qualsiasi sia la vostra preferenza, applicate lo scrub sui piedi eseguendo movimenti circolari ed esercitando una leggera frizione.
Terminato il trattamento, rimuovete il tutto con abbondante acqua fresca.
Ora che la pelle è levigata e libera dalle cellule morte in eccesso, è tempo di idratare.
Per farlo in modo naturale, prima di andare a letto cospargete i piedi con una maschera super nutriente a base di olio di sesamo: un ingrediente potentissimo per contrastare secchezza e ruvidità.
In alternativa potete usare burro di karité o provare sulla pelle un composto a base di glicerina e acqua di rose.
La dritta in più? Per non macchiare le lenzuola indossate dei calzini in cotone!