Allarme obesità: il World Obesity Day per non abbassare la guardia e prevenire il problema
Attualità e Salute
LO SPORT DEVE ESSERE SCELTO, IN BASE ALLA PROPRIA PERSONALITA´
Quando si sceglie di praticare uno sport è importante, basare la propria decisione sul piacere. Per piacere si intende, che l'attività fisica deve rispecchiare prima di tutto la propria personalità e praticarla, deve trasmettere emozioni positive e non essere, assolutamente un peso. Nello sport, ma così è anche nella vita di tutti i giorni, per ottenere buoni risultati e soddisfazioni, bisogna dedicarsi a svolgere, quello che realmente si ama. Infatti, l'arma del successo è riuscire in quello che veramente piace. Infatti, avere successo in una cosa che non piace, non garantisce lo stesso grado di soddisfazione.
E' fondamentale scegliere, di praticare una "disciplina" sportiva basandosi sui propri interessi, sulla propria personalità e sul piacere di svolgerla. E' sbagliato, invece scegliere di praticare un'attività fisica quando non vi piace, quando vi annoia e, soprattutto è tutto l'opposto della vostra personalità e carattere. La scelta di praticare uno sport, che non gradite e che svolgerlo vi pesa, vi permette di ottenere solo un risultato, che si conclude con la scelta di abbandonare quello che avevate iniziato, senza ottenere l'obbiettivo desiderato.
Nel caso in cui, siete persone che amano stare "per i fatti loro" potete scegliere la corsa, la camminata, allenarvi nel vostro appartamento utilizzando attrezzi, oppure svolgere esercizi fisici. Ricordate di allenarvi, sempre con la dovuta attenzione e la corretta preparazione fisica. Tuttavia, se amate stare in compagnia e divertirvi mentre praticate attività fisica, potete dedicarvi agli sport di gruppo, scegliendo quello che più preferite, perché la scelta è molto ampia e adatta a tutti i gusti.
La preziosa regola, per scegliere uno sport è porsi e definire gli obbiettivi che si desiderano raggiungere, perché solo in questo modo, la scelta, produce risultati soddisfacenti e tanta soddisfazione.
Scegliete di fare quello che vi piace, nello sport r nel quotidiano perché è la chiave, per il successo e il raggiungimento dei vostri desideri.
SCRUB PER IL CORPO AL POMODORO
La pelle del corpo è una zona estremamente delicata e assorbe, ogni tipo di impurità con molta facilità. Il tempo che passa, la segna in modo inevitabile e purtroppo, questo comporta alla perdita della sua naturale bellezza, la sua tonicità, la sua l'elasticità, la sua morbidezza, la sua luminosità e la mancanza di tutte questa caratteristiche elencate, rendono la pelle del corpo, visibilmente e al tatto poco sana. Qualcuno starà pensando che per avere una pelle del corpo splendente serve un miracolo, ma vi diciamo subito che non è così, perché non serve una bacchetta magica per fare una magia, ma servono solo delle accortezze e la conoscenza dei giusti trattamenti e soprattutto rimedi naturali, che vi aiuteranno a mantenere l'epidermide del corpo perfettamente splendente.
In questo nuovo articolo, vi presentiamo il pomodoro, con cui vi guideremo passo per passo, nella realizzazione di uno scrub naturale per il corpo. Il risultato che otterrete da questo trattamento è una pelle morbida e setosa, idratata e nutrita e allo stesso tempo luminosa e perfettamente pulita , perché tutte le cellule morte saranno completamente rimosse.
Scrub per il corpo al pomodoro
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
2 pomodori maturi
2 cucchiaini di zucchero di canna
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio extra vergine
Per prima cosa, prendete i due pomodori,, lavateli e tagliateli in piccoli pezzetti, senza eliminare la buccia e con cura, frullatelo con un frullatore. A questo punto, mettete il composto ottenuto in una ciotola e aggiungete la quantità di zucchero di canna, il miele e l'olio extra vergine e con un mestolo fate amalgamare gli ingredienti tra di loro. Ora che il vostro scrub è pronto, mettevi sotto la doccia e inumidite la pelle del corpo. Applicate in piccole quantità, massaggiando con movimenti circolari per 5 o 6 minuti, insistendo maggiormente sulle gambe, le braccia, la pancia e i glutei. In seguito sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e procedete alla normale detersione del corpo con il vostro bagnoschiuma preferito. Ripetete, questo scrub almeno una volta a settimana e la vostra pelle tornerà perfettamente "bellissima".
Buon trattamento.....
ALLENAMENTO ECCESSIVO? COME CAPIRLO?
Praticare sport, senza ombra di dubbio fa semplicemente bene al nostro organismo e alla salute della nostra mente, ma in modo eccessivo, assolutamente no. Infatti come ben sapete, un vecchio proverbio dice che "il troppo stroppia" e questo detto, vale anche per lo sport. L'eccesso non porta mai a raggiungere buoni benefici, ma bensì al contrario, causa la comparsa di molti più fastidi e problemi. Ogni tipo di sport, allenamento e lo svolgimento di ogni esercizio deve essere svolto, con la dovuta intelligenza e la corretta preparazione fisica.
Per ottenere buoni risultati fisici, non è necessario sottoporre il proprio corpo a inutili stress di affaticamento, perché questo influisce solo limitando il livello della prestazione e può dare origine a diversi disturbi. Il nostro corpo, quando è sottoposto ad un allenamento troppo pesante e difficile da sopportare, ci lancia dei segnali, che bisogna imparare a recepire, ma soprattutto ad ascoltarli e ridurre l'intensità degli sforzi. Praticare sport deve essere un piacere e non può, per nessun motivo essere un'arma per distruggere l'organismo. Il senso smisurato di affaticamento, costringe il corpo a prendersi cura dei muscoli e questo, nella maggior parte delle situazioni, provoca un forte abbassamento del sistema immunitario. Inoltre, l'esercizio fisico svolto troppo intensamente, peggiora l'umore e lo rende instabile e può, anche aumentare il senso di depressione. Un segno evidente di stanchezza provocato dall'eccesso di sport è la forte mancanza, di appetito.
Quando avvertite, la stanchezza in dose insopportabile e una spiacevole sensazione di gambe stanche e pesanti è bene concedersi, il giusto recupero fisico. Per recupero fisico, si intende ridurre gli allenamenti e riposare correttamente.
Prima di mettervi la vostra tuta e le vostre scarpe da ginnastica, ricordate sempre di abbinare ai vostri allenamenti la giusta dose di intelligenza e mantenere sempre il giusto equilibrio del benessere.
Buon allenamento.
I BENEFICI E LE PROPRIETA´ DEL POMODORO
il pomodoro è spesso associato all'estate, perché molto spesso è utilizzato per realizzare piatti freddi e veloci, durante queste stagione, quando il caldo diventa torrido e quasi insopportabile. Dovete sapere, però che il pomodoro, fa bene alla salute dell'organismo e quindi mangiandolo regolarmente, garantisce innumerevoli benefici. Può essere consumate a qualsiasi età, risulta essere ricco di proprietà antiossidanti, vitamine e povero di calorie. Attenzione, se siete allergici al nichel, il consumo è sconsigliato, perché il pomodoro, contiene un'elevata percentuale di questa sostanza, anche in caso di reflusso gastrico il consumo non è indicato.
In 100 grammi di pomodoro, si trovano i seguenti valori nutrizionali (circa).
Acqua 95,00 gr
kcal 20
Proteine 0,80 gr
Grassi 0,3 gr
Grassi saturi 0,030 gr
Carboidrati 3,90 gr
zuccheri 2,65 gr
Fibre 1,5 gr
Vitamina C 13,8 mg
Potassio 239 mg
Indice glicemico 30
Colesterolo 0 gr
Il pomodoro è benefico, perché :
Digestivo, perché l'elevato contenute delle fibre, facilitano questo processo.
Previene l'osteoporosi e mantiene i livelli di colesterolo nella norma
Stimola la diuresi, risultando un ottimo diuretico naturale
Protegge la vista e gli occhi, mantenendoli sani, grazie al beta carotene
Sistema immunitario protetto e difese immunitarie, più forti
Antiossidante, le proprietà antiossidanti sono contenute, maggiormente nella buccia
Brucia i grassi, accelerando il metabolismo e di conseguenza , aiuta a perdere il peso in eccesso
Contro il cancro, protegge, soprattutto il colon e la prostata
Avete visto cosa è in grado di donare il pomodoro per garantire un perfetto benessere fisico? Se non ne eravate a conoscenza, potete iniziare a farne un consumo regolare. Il consiglio è di scegliere, sempre quelli di stagione e che si sappia l'origine di provenienza.
Per usufruire di tutti i benefici elencati, potete, anche scegliere di consumare 3 volte a settimana un frullato di pomodoro, senza aggiungere lo zucchero.
Tanta salute... Con il pomodoro....
L´ELLITTICA PER TONIFICARE IL CORPO
Il desiderio di voler iniziare a praticare una qualsiasi attività fisica, spesso può essere difficile, perché le domande che invadono la mente, frequentemente non trovano le risposte desiderate. La confusione, in molte persone causa la totale mancanza chiarezza, negli obbiettivi, che si desiderano raggiungere. Nel caso in cui, volete dedicarvi a una disciplina sportiva, che vi aiuti a tonificare il corpo e bruciare i grassi, abbiamo una soluzione per voi. Infatti, in questa nuovo guida sportiva, vi presentiamo un attrezzo che si chiama l'ellittica. Questo attrezzo è un mix, tra lo stepper e la classica cyclette e garantisce ottimi risultati visibili sul corpo.
L'ellittica è un attrezzo facile e semplice da utilizzare, ma bisogna procedere per gradi, in modo da abituare l'organismo nell'aumentare la sua resistenza alla fatica. Questo attrezzo è preferito maggiormente dalle donne e uno dei suoi vantaggi e che per praticarlo, non siete obbligati a iscrivervi in palestra, perché potete acquistarlo e posizionarlo in un punto comodo del vostro appartamento. Come abbiamo detto nelle righe precedenti è facile da utilizzare, ma richiede concentramento e bisogna mantenere un ritmo costante e regolare, perché è importante per prevenire i fastidiosi strappi muscolari. Un altro beneficio dell'ellittica è che il suo utilizzo regolare, influisce migliorando il sistema cardiovascolare. Dovete sapere, che la "pedata" su questo attrezzo si può praticare in avanti (senso orario) e permette di tonificare gli addominali, i glutei e le gambe. Al contrario se il movimento viene svolto all'indietro (senso antiorario), si rassodano i muscoli posteriori delle gambe. Inutile, aggiungere che risulta essere un valido aiuto, per bruciare i grassi e perdere peso. Allenarsi con questo attrezzo favorisce, anche la tonificazione delle braccia e delle spalle.
Per il vostro desidero di bellezza, l'ellittica è un attrezzo, che migliora notevolmente la vostra forma fisica e in più, mantiene anche il vostro cuore in salute.
I BENEFICI DEL RIBES NERO
Il ribes nero, chiamato anche o Ribes Nigrum è un frutto ricco di tantissime proprietà benefiche per la salute dell'organismo. Il suo elevato contenuto di vitamine e preziosi antiossidanti come i polifenoli e gli antociani, rendono il ribes nero un rimedio naturale e curativo, per affrontare diverse necessità e bisogni.
Vediamo nel dettaglio le proprietà benefiche di questo frutto:
E' un antinfiammatorio, in caso di infiammazioni, aiuta il corpo ad alleviare diversi fastidi e disturbi. E' particolarmente indicato per curare il mal di gola, le afte alla bocca e la maggior parte dei problemi che interessano il cavo orale.
Migliora la circolazione, elimina il senso di gonfiore alle gambe, previene le vene varicose, rafforzando i capillari
E' diuretico, perché stimola la diuresi, facilitando all'organismo l'eliminazione degli acidi urici, quando la loro percentuale è troppo elevata
Contrasta i dolori alle articolazioni, le sue proprietà benefiche alleviano i dolori articolari e il fastidio provocato dai reumatismi
Prezioso antiossidante, un perfetto rimedio naturale per contrastare l'invecchiamento cutaneo, rende la pelle più giovane ed elastica
E' un antistaminico, risulta essere un ottimo rimedio naturale per combattere diverse forme di allergie. Indicato, soprattutto per chi soffre di allergie al polline, nei casi di asma bronchiale e problemi respiratori
Mantiene la vista e gli occhi sani.
Il consumo del ribes nero è sconsigliato a persone che soffrono di pressione alta. L'uso, inoltre non è consigliato alle donne in stato di gravidanza e in caso di allattamento e ai bambini sotto i 6 anni di età.
Un consiglio, assicuratevi di non essere allergici al ribes nero, perché in caso di allergia, si possono presentare irritazioni, sfoghi cutanei e addirittura, in casi più gravi, difficoltà respiratorie.
In questo nuovo articolo, vi abbiamo presentato questo frutto, il suo colore è affascinante e un pò misterioso, noi vi abbiamo svelato qualcosa in più, ora non vi rimane che provare, i benefici del ribes nero.......
La donne, sono sempre un pò insoddisfatte, perché vorrebbero mantenere la pelle del loro viso sempre sana, bella e tonica. Ai tempi di oggi, non sono solo loro a essere molto attente a questo genere di argomento, perché anche il sesso maschile sembra essere molto interessato a questa discussione. L'invecchiamento cutaneo è una cosa normalissima, segna il tempo che passa sul nostro viso, ma con i rimedi naturali giusti, questo fenomeno si può rallentare. Oggi, in questo nuovo articolo vi presentiamo, i fondi del caffè con cui realizzeremo, una maschera tonificante ad effetto scrub per accontentare le donne e questa volta, anche gli uomini.
Attenzione, per le donne il visodeve essere asciutto e perfettamente pulito. Per gli uomini, il deve essere viso asciutto, pulito e, possibilmente senza barba.
MASCHERA PER IL VISO AL CAFFE' - adatta alle donne e gli uomini -
Gli ingredienti che vi occorrono per la realizzazione sono:
1 cucchiaino di fondi del caffè della moka
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio extra vergine
Per prima cosa, dopo esservi fatti un bel caffè con la moka, non gettate i fondi, anzi, prendetene un cucchiaino e metteteli in una ciotola di piccola dimensioni, aggiungetela quantità di miele e l'olio extra vergine come indicato nella ricetta. Mescolate con cura questi ingredienti tra di loro, con un mestolo in legno fino a quando non ottenete un impasto omogeneo e abbastanza cremoso. Ora, donne e uomini, procedete stendendo la vostra maschera al caffè, in piccole porzioni. Evitate il contorno occhi, che è estremamente delicato e se volete potete una metterne una minuscola quantità, sulle labbra e lasciate in posa per 15 minuti. Trascorso questo breve tempo, sciacquate il tutto con acqua tiepida e durante questo momento di risciacquo il composto svolgerà, anche la funzione di uno scrub, esfoliando l'epidermide e rimuovendo tutte le cellule morte e che creano impurità sul viso.
Ripetete questo trattamento, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, sarà visibilmente più giovane...
Con il caldo, per gli sportivi sopportare gli allenamenti può diventare difficile e perdere le forze è molto facile. La stagione estiva, provoca bruschi aumenti delle temperature e durante lo svolgimento degli esercizi fisici, si perde molto energia, la sudorazione può diventare abbondante e il corpo cerca di abituarsi alla situazione "afosa". La giusta quantità di energia, permette di svolgere qualsiasi sport in perfetta armonia e mantiene in buona salute fisica, proteggendo l'organismo da spiacevoli e fastidiosi disturbi. In questo nuovo articolo dedicato ai consigli per lo sport, vi presentiamo la barbabietola rossa per preparare un super frullato di energia, che vi manterrà in forma e vi farà sentire forti come "i leoni".
Frullato alla barbabietola - energia per gli sportivi -
Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:
1 barbabietola rossa
1 carota
125 ml di yogurt bianco naturale
Dovete prendere la barbabietola rossa e la carota, lavarle con cura e sbollentarle in acqua bollente, per un paio di minuti. Successivamente, tagliate entrambe in piccoli pezzetti e con l'aiuto del frullatore, procedete frullando il tutto in modo omogeneo e poi, versate il composto ottenuto in un bicchiere e aggiungete la quantità di yogurt bianco naturale. Non vi resta, che mescolare con un cucchiaio e consumare il vostro frullato del benessere. Il consiglio è di assumerlo 2 volte al giorno lontano dai pasti principali, oppure prima o dopo ogni allenamento. Riscontrerete una buona dose, di energia e una maggiore resistenza fisica agli sforzi. Ci stavamo quasi dimenticando, di ricordarvi di non aggiungere lo zucchero, perché riduce l'effetto benefico del nostro frullato.
Ogni scelta è dettata da una decisione e così è anche per lo sport. Non rinunciate al vostro benessere fisico e mentale, perché un grande aiuto è messo a disposizione dalla natura e i suoi benefici sono validi ed efficaci.
Buon allenamento.
Quante volte, vi è capitato di voler trovare risposte valide e voler soddisfare le vostre tante esigenze? Sicuramente la risposta sarà sempre, spesso, ma il risultato è che, purtroppo avete provato tanti di quei prodotti, più o meno costosi e non avete ottenuto il risultato desiderato. Quando si parla di bellezza della pelle del corpo, il problema è che da un discorso piacevole, si arriva a parlare delle delusioni. La pelle del corpo per mantenere il suo naturale splendore ha bisogno di attenzioni, coccole e un nutrimento totale.
Il protagonista del nuovo articolo sarà il sedano e con lui, vi spiegheremo come realizzare uno scrub per il corpo che svolgerà le seguenti funzioni:
nutre la pelle in profondità, idratandola
la leviga rendendola morbida e setosa
elimina le cellule morte
elimina il senso di ruvidità
rallenta la crescita dei peli (gambe)
Se tutto questo, vi sembra un miracolo, ora vi sveliamo come realizzare lo scrub al sedano
Scrub al sedano per il corpo
Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:
1 gambo del sedano
1 cucchiaio di olio extra vergine
2 cucchiai di zucchero di canna
Dovete inserire nel frullatore il gambo del sedano tagliandolo in piccoli pezzetti, in modo da frullarlo con facilità. Successivamente mettete il composto ottenuto in una ciotola aggiungendo la quantità di olio extra vergine e i due cucchiai di zuccheri di canna. Con un cucchiaio amalgamate il tutto e mettevi sotto la doccia. Inumidite la pelle del corpo e iniziate a massaggiare il vostro scrub al sedano, con movimenti leggeri e circolari per circa 5 minuti, esercitando una maggiore pressione, sulle gambe, la pancia, i glutei e le braccia, inoltre potete applicare questo composto anche sul viso, in quanto risulta essere molto delicato. In seguito, sciacquate il tutto con acqua tiepida e procedete alla classica detersione del corpo. Il consiglio è di ripetere questo scrub almeno una volta a settimana.
Soddisfatte? Provate e vedrete......