Allarme obesità: il World Obesity Day per non abbassare la guardia e prevenire il problema
Attualità e Salute
MASCHERA ANTIRUGHE AL TE´ VERDE
Negli articoli precedenti, abbiamo parlato delle proprietà benefiche che il tè verde possiede, sottolineando che risultano essere benefiche per la salute dell'organismo, ma anche per migliorare e mantenere, più a lungo la bellezza estetica della pelle del viso e del corpo. In questa nuova guida, senza perderci troppo in chiacchiere, vi presentiamo una maschera al tè verde, per combattere e contrastare i segni del tempo, rallentando la comparsa delle "odiose" rughe. I benefici che questa maschera donerà alla vostra pelle sono oltre a ridurre visibilmente le rughe, l'epidermide apparirà più tonico, elastico e l'incarnato più luminoso. Vediamo come si prepara la maschera antirughe al tè verde e gli ingredienti che occorrono.
Maschera antirughe al tè verde
Vi occorrono, i seguenti ingredienti:
1 tazza di tè verde
2 cucchiai di yogurt bianco (naturale)
1/2 succo di un limone
Per cominciare, la prima cosa che dovete fare è preparare un infuso con una bustina di tè verde. Quando il composto ha raggiunto la temperatura ambiente e versatene una tazza, quindi circa 200 ml in una ciotola e aggiungete le dosi indicati dei restanti ingredienti e mescolate il tutto con un cucchiaio, fino a quando non otterrete un impasto cremoso e corposo. A questo punto, la vostra maschera al tè verde è pronta, applicatela con un pennello sul viso, in modo omogeneo, senza esagerare con la quantità sul collo asciutto e pulito, lasciandola agire per 25 minuti. Concedendovi un pò di relax, abbinando un buon sottofondo musicale. Una volta trascorsi questi minuti, eliminate, sciacquando con abbondante acqua leggermente tiepida. Il consiglio è di ripetere questo trattamento, almeno 2 volte a settimana e riscontrerete ottimi sulla vostra pelle risultati benefici, sia visibilmente che al tatto.
Il tè verde, grazie al suo prezioso potere antiossidante, rallenta l'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle sana e giovane. Ora non vi resta che provare e testarne in prima persona le sue qualità.
SCRUB PER IL CORPO AL TE´ VERDE
Il tè verde è un prezioso alleato per la bellezza e per mantenere l'organismo, in perfetta salute, infatti il suo contenuto di proprietà benefiche, lo rende un vero e proprio rimedio naturale, per prevenire e curare diversi disturbi. In questo nuovo articolo parliamo della pelle del corpo, in quanto necessità, costantemente bisogno di rimanere pulita, perché solo in questo modo, può rimanere sana e splendente nel tempo.
Per prima cosa, per mantenere l'epidermide del corpo sano e pulito,bisogna andare ad eliminare tutte quelle cellule morte, che inevitabilmente la soffocano e vanno a rendere il colorito spento, inoltre al tatto la pelle appare ruvida e visibilmente invecchiata.
Dovete sapere, che per eliminare tutti questi fastidi, potete preparare uno scrub naturale per il corpo con l'utilizzo del tè verde, questo composto è un valido esfoliante, perché libera completamente la pelle da ogni impurità, facendo risplendere la bellezza della pelle del vostro corpo.
Scrub per il corpo al tè verde
200 ml di acqua
1 bustina per gli infusi di tè verde
4 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaio di miele
Per iniziare, dovete mettere la dose di acqua indicata in un tegame e portare ad ebollizione. A questo punto unite la bustina di tè e lasciare in infusione per circa 10 minuti. Quando il composto si è raffreddato, mettete il tutto in una ciotola e aggiungete le quantità di zucchero e miele, e mescolate con cura, con un mestolo, fino ad ottenere un composto omogeneo. Il vostro scrub al tè verde è ponto, sicuramente sarà un pò liquido, ma va benissimo, a questo punto mettetevi sotto la doccia e inumidite la pelle del corpo. Massaggiate il corpo per 5 minuti, insistendo maggiormente sulle gambe, le cosce, i glutei e la pancia, poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, procedendo con la normale detersione. Ripetete, questo trattamento esfoliante almeno una volta a settimana e la vostra pelle tornerà a respirare.
Buon trattamento.
TONICO AL TE´ VERDE PER IL VISO CONTRO L´ACNE
L'acne, un problema molto diffuso, colpisce sia gli uomini che le donne, nella stessa misura, spesso causa imbarazzo e disaggio, un malessere generico che interessa la pelle del viso. La pelle del viso, se affetta da questo disturbo, appare grassa, oleosa, unta e purtroppo, sembra brutto dirlo, risulta visibilmente e al tatto "sporca".
L'acne si presenta, per diverse cause che vengono spesso associate maggiormente alla genetica, all'alimentazione scorretta e ricca di grassi, un disturbo provocato dallo stress, ma quando compare, diventa un vero e proprio nemico per l'epidermide. Curarlo, non è facile, ma si può intervenire con l'aiuto di alcuni rimedi naturali, che apportano validi benefici e combattono il problema legato all'acne, in modo efficace.
In questa nuovo articolo, andremo a trattare questo disturbo con il tè verde, preparando un tonico, perché grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, elimina i batteri, purificando l'epidermide del viso, in modo completamente naturale.
Tonico per il viso contro l'acne
Gli ingredienti che vi occorrono sono
200 ml di acqua
1 bustina di tè verde per gli infusi
La preparazione del tonico al tè verde è semplicissima, dovete mettere in un tegame 200 ml di acqua, portare ad ebollizione e lasciare la bustina in infusione per circa 30 minuti. Quando il composto si è completamente raffreddato, versatele in un contenitore, e con un pò di ovatta, aiutatevi per l'applicazione, sulle zone del viso dove compare l'acne. Non risciacquate e applicate questo composto per 3 volte al giorno, in modo da riscontrarne gli effettivi risultati benefici.
Il composto, lo potete conservare o usando un contenitore con il tappo, oppure un contenitore, sul quale applicare una piccola quantità di pellicola trasparente e conservate in entrambi i casi a temperatura ambiente e in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
Non fatevi spaventare dall'acne, affrontatela con i rimedi naturali.
Come allenarsi a casa senza rischiare di farsi male
Allenarsi in casa è comodo, ma non è detto che sia altrettanto sicuro. Soprattutto se non si è avvezzi all’attività fisica, è necessario muoversi con prudenza per evitare spiacevoli conseguenze. Ecco qualche consiglio per un allenamento sicuro ed efficace anche tra le mura di casa propria.
Scegliere l’ambiente adatto
Chi vive in un piccolo appartamento potrebbe avere difficoltà a ricavare uno spazio idoneo per allenarsi. Per evitare infortuni, è quindi indispensabile verificare di avere lo spazio sufficiente per svolgere tutti gli esercizi previsti dal programma e adottare le necessarie precauzioni per un corretto svolgimento dell’attività (ad esempio applicare dei paraspigoli ai mobili).
Controllare l’attrezzatura
Se l’allenamento prevede l’utilizzo di attrezzi (elastici, pesi, palle, barre, ecc.) è importante verificare che si trovino in buono stato. Ad esempio, è sempre buona norma controllare che il tappetino sia ben aderente al pavimento, per evitare scivolate. E’ sempre consigliabile indossare calze antiscivolo oppure scarpe ginniche adatte, oppure in alternativa optare per i piedi nudi. L’abbigliamento per allenarsi deve essere comodo e consono alla temperatura della stanza, che non dovrebbe mai superare i 20-21°C.
Allenarsi gradualmente
A volte gli infortuni sono provocati dal desiderio di aumentare l’intensità e la difficoltà dell’allenamento, andando oltre i propri limiti. E’ importante, invece, prestare attenzione ai segnali che il corpo ci invia, fermandoci o rallentando il ritmo all’occorrenza, se si avverte anche un minimo fastidio. L’ideale, almeno per chi è alle prime armi, è di farsi seguire anche online da un personal trainer. Comunque sia, è buona abitudine procedere per gradi nel programma di allenamento, senza voler ottenere tutto e subito.
Fare sempre il riscaldamento
Anche se si ha poco tempo da dedicare all’allenamento, non andrebbe mai evitato né trascurato il riscaldamento, che serve a preparare i muscoli e le articolazioni allo svolgimento dell’attività fisica vera e propria. Ad esercizi generici come la cyclette andrebbero aggiunti anche quelli più specifici per riscaldare le parti del corpo che lavoreranno di più.
Terminare con lo stretching
Lo stretching a fine seduta di allenamento è un momento da non trascurare assolutamente. Allungando i muscoli al termine della seduta si prevengono numerosi infortuni. Ovviamente, gli esercizi di stretching andrebbero scelti in base al tipo di attività prescelta.
Effettuare sedute brevi
Chi si allena in autonomia, senza la guida di un personal trainer, dovrebbe distribuire la frequenza delle sedute di allenamento durante la settimana su più giorni possibili. Tante sedute brevi e facili comportano un minor rischio di infortuni rispetto a poche sedute ma più impegnative e stancanti.
Se, nonostante le accortezze, hai subito un infortunio durante l’allenamento, puoi chiedere consiglio allo staff della nostra farmacia per acquistare il medicinale o il rimedio più adatto alla circostanza.
MASCHERA PER IL VISO STANCO AL TE´ VERDE
La stanchezza fisica e mentale, il più delle volte si riflette sulla pelle del viso, rendendo il colorito spento e opaco, accentuando i segni d'espressione e i pori dell'epidermide appaiono più marcati ed evidenti. In questa nuova guida, vi presentiamo il tè verde,un alleato completamente naturale, per preparare una maschera, che renderà la vostra pelle del viso più tonica, elastica e luminoso, in più donerà un aspetto più sano, giovane e rilassato. Se vi riconoscete in questo problema, l'unica cosa che dovete fare è seguire alla lettera i nostri consigli e applicarvi con un minimo di costanza.
Maschera per il viso stanco al tè verde
Gli ingredienti che vi occorrono sono
4 cucchiai di tè verde
1/2 succo di un limone spremuto
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di yogurt bianco naturale
Per prima cosa dovete preparare un infuso di tè verde, utilizzando le classiche bustine. Una volta che il composto è pronto, aspettate che raggiunga una temperatura fredda o che sia, almeno a temperatura ambiente. Prendetene 4 cucchiai e versateli in una ciotola, aggiungete a questo punto, il succo di mezzo limone spremuto, il cucchiaio di miele e i 2 cucchiai di yogurt bianco (naturale). Con un mescolo da cucina, aiutatevi, mescolando con cura, fino ad ottenere un composto denso e cremoso. La vostra maschera al tè verde è pronta, applicatela con un pennello sul viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi e le labbra, lasciando in posa per 20 minuti. Trascorsi questi minuti, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e poi, tamponate senza strofinare, con un soffice asciugamano in cotone. Ripetete questa maschera o una volta a settimana oppure quando notate, che il vostro viso mostra evidenti segni di stanchezza.
Il tè verde, grazie alle sue qualità benefiche, renderà la pelle del vostro viso, semplicemente più bella, in modo naturale.
L´ALLENAMENTO FISICO AL RISVEGLIO, AIUTA A DIMAGRIRE
La qualità del riposo notturno è molto importante, perché ci permette di ricaricare le "batterie" e affrontare il giorno seguente, con la giusta energia. Vi facciamo una domanda. Sapete qual'è un buon modo, per dimagrire e tenere a bada il senso di fame nervosa? La risposta a questa domanda è semplicissima. Infatti, dopo un buon riposo notturno, per perdere peso ed evitare di mangiare per nervosismo, al risveglio bisogna praticare un pò di attività fisica. Avete capito benissimo, perché bastano anche solo 15 minuti, la mattina prima di fare colazione e l'organismo riceve innumerevoli benefici.
Uno studio condotto da noti ricercatori ha sottolineato, che praticare un pò di attività fisica al risveglio riduce notevolmente l'appetito, limitandone la quantità di consumo, per tutto il giorno. Allenarsi la mattina scioglie la tensione nervosa, influisce accelerando il metabolismo, il desiderio legato al cibo subisce un calo drastico, mentre l'appetito sessuale si risveglia del 70%.
L'allenamento fisico al risveglio, potete sceglierlo voi, in base al vostro gusto e agli obbiettivi, che volete raggiungere. Importante, che vi piaccia, sia divertente e praticarlo non deve assolutamente, trasmettervi noia. Quindi indossate una tuta comoda, un paio di scarpe da ginnastica adatte e iniziate a muovervi, per rendere tutto più piacevole, accompagnate il vostro allenamento, con un sottofondo musicale.
Al termine dei vostri esercizi, fate una bella doccia e dedicate il giusto tempo, a una sana e corretta colazione. Preferite il consumo di frutta, oppure frullati, abbinate sempre questo pasto con una porzione, di cereali e yogurt bianco naturale. In questo modo, la vostra giornata inizia non con il piede, ma con i piedi giusti.
I primi risultati sono visibili dopo poche settimane di allenamento costante e corretto, perché dimagrire allenandosi al risveglio è facile e il vostro corpo, appare più tonico e snello.
A questo punto, non vi resta che provare... Buon allenamento!
La pelle grassa è un problema, molto diffuso che la rende oleosa, unta e visibilmente "sporca". E' un fastidio, spesso associato ad una cattiva alimentazione, all'uso di prodotti aggressivi, dallo smog, associata allo stress e anche la genetica, purtroppo ha le sue colpe. Le responsabili, che portano alla formazione della pelle grassa sono le ghiandole sebacee che producono una maggior quantità di sebo rispetto alla norma. Risolvere questa problematica, non è impossibile e difficile, bastano le giuste accortezze e della valide attenzioni. Abbiamo, già parlato del lievito di birra e delle sue ottime qualità benefiche per mantenere e migliorare la bellezza della pelle. Infatti, è con questo ingrediente che andremo a realizzare una maschera per il viso, contro la pelle grassa.
Maschera al lievito di birra, contro la pelle grassa
Gli ingredienti, che vi occorrono per realizzarla sono:
1/2 panetto di lievito di birra
4 cucchiai di yogurt bianco naturale
1/2 succo di un limone
Bene, prendete una ciotola di piccole dimensioni e mettete il lievito di birra con lo yogurt bianco, aggiungendo il succo di mezzo limone, con un cucchiaio, mescolate, fino a quando questi due ingredienti non risultano completamente amalgamati fra di loro. A questo punto prendete un pennello non troppo grande, ma nemmeno troppo piccolo e iniziate a spalmare la vostra crema sul viso asciutto e pulito, evitando le labbra e il contorno occhi. Lasciate in posa la vostra maschera per una buona mezz'ora, rilassandovi. Quando, questo tempo è trascorso, sciacquate via ogni minima traccia e residuo con acqua tiepida. Ripetete, questo specifico trattamento almeno 2 volte a settimana e noterete enormi benefici. Il grasso in eccesso sarà assorbito, la pelle apparirà levigata e sarà contrastata l'odiosa formazione dei brufoli.
Il lievito di birra, un rimedio naturale che elimina e combatte la pelle grassa, in modo efficace e soprattutto, naturale
Negli articoli precedenti abbiamo parlato dei benefici che il lievito di birra dona alla pelle del viso e ai capelli secchi e sfibrati. Ma dovete sapere, che con questo ingredienti, si può preparare uno scrub per esfoliare la pelle del corpo, il vantaggio è che risulta essere estremamente nutriente, infatti, leviga la pelle, andando ad eliminare tutte le cellule morte che rendono l'epidermide poco sano. La preparazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo, vediamo cosa occorre per realizzarlo.
Scrub per il corpo al levito di birra, nutriente
Gli ingredienti sono:
1/2 panetto di lievito di birra
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio extra vergine
acqua calda, quanto basta
Iniziamo, prendete una ciotola e mettete il lievito di birra insieme alla quantità di bicarbonato, lo zucchero di canna, l'olio extra vergine e aggiungete l'acqua calda, una dose necessaria per ottenere un impasto cremoso. Aiutandovi, con un cucchiaio, mescolate il tutto con cura. Una volte che il vostro scrub è pronto mettevi nella doccia o nella vasca da bagno e inumidite la pelle. Stendete, la "crema" su tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle gambe, la pancia e i glutei. Effettuate dei movimenti circolari e leggeri per almeno 5 minuti. Sciacquate abbondantemente eliminando tutti i residui dello scrub e poi, effettuate il lavaggio, con il vostro classico bagnoschiuma. Ripete questo trattamento esfoliante, almeno una volta a settimana e la vostra pelle, giorno dopo giorno, sarà più bella e sana.
Se vi avanza il composto, non gettatelo, copritelo con un pò di pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero, si mantiene fino a 4 giorni. Ricordate, quando andate ad utilizzarlo, tiratelo fuori dal frigo, almeno un paio di ore prima.
Nutrite la vostra pelle del corpo, con il lievito di birra...... Un piccolo, ma grande alleato, per la bellezza....
La frutta, fa bene alla nostra salute e tutti lo sappiamo, ma voi conoscete il mirtillo nero?Sicuramente si, ma dovete sapere, che risulta essere ricco di proprietà benefiche che migliorano e mantengono in perfetta salute l'organismo. Il suo sapore è gustoso e piacevole, il suo colore è scuro e la loro grandezza è ridotta. Il mirtillo nero è ricco di sostanze che si chiamano antociani, che agiscono migliorando la funzione dell'apparato cardiovascolare, ma questa non è l'unico beneficio, infatti vediamo nel dettaglio, cosa garantisce alla salute umana.
Il mirtillo nero è:
Nutrizionale, apporta la quantità necessaria di energia che soddisfa il senso di fame
Protegge la vista e gli occhi stanchi
Combatte la stitichezza e al contrario anche la diarrea
E' un ottimo rimedio naturale per prevenire i tumori e la comparsa delle vene varicose
Abbassa la pressione sanguigna, quindi ideale in caso di ipertensione
Riduce i livelli di colesterolo, riducendo la formazione di diverse malattie più o meno gravi
Aiuta in caso di anemia, perché contiene molto ferro
Mantiene stabili i livelli di glicemia, quindi è un alleato contro il diabete
Può essere utilizzato per trattare le allergie, sostituendo o abbinandola ai classici farmaci
Contrasta gli stati influenzali come la febbre, la tosse, il mal di gola e il raffreddore
Rallenta il processo legato all'invecchiamento cutaneo e protegge l'organismo dai radicali liberi
Utile per risolvere i problemi di brufoli e acne
Migliora la qualità della memoria e della concentrazione
Brucia i grassi e facilita la perdita del peso
Il mirtillo nero, un potente alleate per il benessere fisico, potete acquistare nei negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali, il suo succo concentrato, da consumare giornalmente, infatti ne basta una piccola quantità per riscontrare enormi benefici sul proprio organismo.
Il mirtillo nero, se prima lo conoscevate, ora potete solo adorarlo.....