Allarme obesità: il World Obesity Day per non abbassare la guardia e prevenire il problema
Attualità e Salute
LATTE NUTRIENTE NATURALE PER LA PELLE SECCA
Avere la pelle del viso e del corpo secca è un problema molto frequente, che non interessa solo le donne, ma anche gli uomini soffrono di questo disturbo. La pelle, si secca generalmente per la mancanza delle giuste attenzioni,spesso è un fenomeno che si presenta per l'eccessiva esposizione ai raggi solari, a volte è causata dall'utilizzo di prodotti eccessivamente aggressivi e purtroppo, anche la genetica, riveste un ruolo fondamentale. Nutrire la pelle è fondamentale, perché questa piccola, ma preziosa accortezza, serve proprio ad evitare che la pelle si secchi, il più delle volte privare l'epidermide di queste attenzioni , peggiora la situazione e oltre alla secchezza, si subisce un invecchiamento cutaneo.
In questo nuovo articolo, vi riveliamo come realizzare un latte detergente con ingredienti naturali, per trattare il viso il corpo, andando a risolvere i problemi legati alla pelle secca.
Latte nutriente naturale per la pelle secca (viso e corpo)
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
5 cucchiai di latte fresco intero
1 cucchiaio di olio extra vergine.
Per prima cosa, dovete utilizzare una bottiglia o un contenitore, ma che abbia una buona chiusura e non permetta all'aria di penetrare. A questo punto mettete il latte fresco in un pentolino e fatelo riscaldare a fuoco lento, fatto questo, mettetelo nel contenitore e aggiungete la quantità di olio extra vergine. Agitate con cura e il vostro trattamento nutriente è pronto per essere utilizzato. Applicatelo sul viso o sul corpo, dove ne avete necessità, con l'uso di un batuffolo in cotone. Potete utilizzare questa "miscela" fino a 3 o 4 volte al giorno, perché nutre la pelle in profondità idratandola. Giorno dopo giorno, noterete che i problemi legati alla secchezza cutanea, si attenueranno, fino a scomparire.
Il latte e olio extra vergine, due ingredienti naturali che renderanno la vostra pelle morbidissima e idratata.
TRATTAMENTO ANTICELLULITE AL CACAO
Inutile fare una presentazioni sulla cellulite, perché le donne la conoscono molto bene. Purtroppo, questo fastidioso inestetismo che rende la pelle a buccia d'arancia è molto diffuso e la sua comparsa sulla pelle del corpo è considerata un fenomeno, quasi inevitabile. Questo, non vuol dire arrendersi e tenersi la cellulite, ma bensì, dovete sapere che si può combattere e contrastare in modo efficace con l'utilizzo di alcuni rimedi naturali. In commercio esistono diversi prodotti per eliminare e ridurre questo problema, i costi sono più o meno elevati, ma la domanda, nasce spontanea. Quanti prodotti mantengono le promesse fatte? Questi prodotti sono dannosi per la pelle? Due domande che spesso, non trovano una valida risposta. Infatti, quello che oggi, vi presentiamo in questo nuovo articolo è la preparazione di un trattamento naturale anticellulite, con l' utilizzo del cacao amaro in polvere.
Trattamento anticellulite al cacao amaro in polvere
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
4 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 fondi del caffè (generalmente corrispondono alla moka da 4 tazzine)
1/2 succo di un limone
acqua calda (quanto basta)
Bene, bene iniziamo. Prendete una ciotola e metteteci la quantità di cacao in polvere, i fondi del caffè, il succo di mezzo limone spremuto e unità l'acqua calda, ( senza esagerare) la dose necessaria per ottenere un composto cremoso e facilmente spalmabile. Mescolate il tutto con un cucchiaio e quando, il risultato è un impasto ben amalgamato, questo vuol dire che il vostro trattamento anticellulite è pronto. Applicatelo sulle zone del corpo dove compare l'inestetismo e gli accumuli adiposi, fasciando le parti con la classica pellicola trasparente, quella che si usa in cucina per gli alimenti. Lasciate, in posa per una buona mezz'ora e quando il tempo è trascorso, eliminate il tutto con acqua tiepida. Ripete, almeno 2 volte a settimana, perché questo trattamento, oltre a svolgere una potente azione anticellulite, effettua sulla pelle del corpo un effetto scrub, che rimuove anche gli accumuli delle cellule morte.
Il consiglio è un pò di costanza nell'applicazione, in modo da riscontrare effettivi miglioramenti.
TRATTAMENTO ANTICELLULITE ALLE MANDORLE
La cellulite, la nemica di tutte le donne, tutte la odiano, nessuna la vuole, ma purtroppo, chi più, chi meno un pò tutte la hanno. Lamentarsi, in questo caso serve a poco, anzi per combattere la cellulite, la miglior arma è affrontarla, sconfiggerla è difficile, ma non è impossibile. In questo nuovo articolo, vi presentiamo un trattamento naturale a base di mandorle per contrastarla, sapete da sole, che i miracoli non esistono, perciò se associate un pò di esercizio fisico, un'alimentazione corretta e bevete almeno 2 litri di acqua lontano dai pasti, otterrete buoni risultati.
Trattamento anticellulite alle mandorle
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
2 cucchiai di mandorle (con tutta la buccia)
2 cucchiaio di olio extra vergine
2 cucchiaio di miele
Cominciamo, mettete i 2 cucchiai di mandorle nel frullatore, frullandole, fino a quando non sono ridotto perfettamente in polvere "granellosa". Mettetele in una ciotola e aggiungete i 2 cucchiaio di olio extra vergine e i 2 cucchiai di miele, mescolate con cura con un cucchiaio, fino ad ottenere un composto denso e morbido. La vostra crema anticellulite alle mandorle è pronta, applicatela sulle zone dove compare la cellulite e gli accumuli adiposi, effettuando un massaggio intenso, ma non troppo energico, dal basso tirando la pelle verso l'alto, per 5 o 6 minuti. Lasciate in posa per 10 o 15 minuti e poi, mettetevi, sotto la doccia e sciacquate il tutto abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete quest'operazione almeno 2 volte a settimana, oltre a svolgere un'azione anticellulite, effettua anche una leggera azione scrub che elimina la presenza delle cellule morte.
Questo trattamento combatterà la cellulite in profondità, renderà la pelle più combatta, morbida e setosa. Eliminerà gli accumuli delle cellule morte, evitando che l'epidermide assuma un colorito spento.
Affrontate, la cellulite con i rimedi naturali, un modo sano e naturale per combatterla.
SCRUB PER IL VISO ALLA FRAGOLA
Avere la pelle del viso luminosa, morbida, soffice e perfettamente idratata, sembra quasi un sogno, allora, datevi un pizzicotto e capirete che non state sognando. Infatti, in questo nuovo articolo, vi sveliamo, un altro dei nostri rimedi naturali, per trattare queste insoddisfazioni, tutti ingredienti che si trovano nella dispensa della nostra cucina, con il vantaggio che funzionano e hanno un costo accessibile a tutte le tasche. Le protagoniste, che vi presentiamo sono le fragole, tutti le conoscete, ma dovete sapere che grazie alle loro proprietà benefiche, aiutando la pelle del viso, ad essere irresistibile. Andremo a realizzare uno scrub delicato per il viso, che garantisce risultati che renderanno la vostra pelle luminosa, morbida, idrata e le cellule morte completamente eliminate. Da non dimenticare un gradevole profumo dolce e irresistibile alla fragola.
Scrub per il viso alla fragola
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
6 fragole ( mature e abbastanza grandi)
2 cucchiai di zucchero di canna o zucchero bianco
2 cucchiai di farina (tipo 00)
1 cucchiaio di miele
Iniziamo, per prima cosa, prendete le fragole e lavatele per bene, tagliatele in piccoli pezzetti e mettetele in una ciotola. Con l'aiuto di una forchetta, schiacciatele, fino a ridurle in poltiglia. Adesso, aggiungete la dose di zucchero di canna o bianco, la farina e il miele e con un cucchiaio, fate amalgamare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una pasta, abbastanza compatta. Il vostro scrub alla fragola è pronto, stendetelo sul viso pulito e inumiditelo con acqua tiepida. Applicate in piccole quantità evitando il contorno occhi e le labbra, massaggiate per 5 minuti, effettuando una leggera pressione, lasciando agire per 10 minuti. Quando, questi minuti sono trascorsi, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, eliminando , ogni minimo residuo del trattamento. Ripetete questa scrub alla fragola almeno una volta a settimana e applicazione, dopo applicazione, riscontrerete tutti i benefici elencati.
Buon trattamento.
SCRUB PER IL CORPO ALLA MAIONESE
La maionese, in diversi articoli, abbiamo parlato delle proprietà benefiche che questo ingrediente garantisce alla pelle e ai capelli, infatti, ci siamo occupati di realizzare dei trattamenti di bellezza per queste "due zone". Ora non ci rimane, che trattare la pelle del corpo con la maionese, con cui andremo a preparare uno scrub naturale. Questo trattamento migliorerà l'epidermide completamente, perché eliminerà gli accumuli delle cellule morte che rendono la pelle del corpo ruvida e che fanno apparire il colorito spento. In più, svolgerà una potente azione idratante e quindi la pelle sarà piacevolmente morbida e setosa. I benefici sono svelati, a questo punto, vediamo come si prepara e come si usa.
Scrub per il corpo alla maionese
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
4 cucchiai di maionese
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di bicarbonato
1/2 succo di limone
Per iniziare, dovete prendere una ciotola e mettere i 4 cucchiai di maionese, i 3 cucchiai di zucchero, il cucchiaio di bicarbonato e il succo di mezzo limone spremuto. Aiutatevi, con un cucchiaio e mescolate con cura, fino a quando tutti gli ingredienti non sono perfettamente amalgamati, il composto deve essere omogeneo e cremoso. Il vostro scrub alla maionese per il corpo è pronto per essere applicato, non vi rimane che mettervi sotto la doccia, inumidire la pelle e massaggiatela crema per almeno 5 minuti, con movimenti circolari, intensi, esercitando una leggera pressione con i polpastrelli della dita, insistendo maggiormente sulle gambe, i polpacci, i glutei, la pancia e le braccia. Dopo aver effettuato il massaggio, lasciate in posa per qualche minuto e poi, sciacquate abbondantemente con acqua a temperatura non troppo calda, se ce la fate deve essere quasi fredda. Ripete, questo trattamento esfoliante almeno 2 volte a settimana e riscontrerete validi benefici visibile sulla vostra pelle.
Bon ci resta che augurarvi, un buon trattamento.
I BENEFICI DI BERE LATTE E MIELE
Lo sapete, che consumare latte e miele, la sera prima di andare a dormire è un ottimo rimedio naturale, che garantisce all'organismo innumerevoli benefici? Se non lo sapete o siete semplicemente curiosi, non dovete preoccuparvi, ma bensì, continuare a leggere. Perché in questo nuovo articolo, parliamo di questa bevanda che contiene solo due ingredienti, che sono il latte e il miele, le loro straordinarie proprietà benefiche, aiutano l'organismo a mantenersi in salute fisica e vanno a migliorare la bellezza estetica.
Latte e miele, (non aggiungete lo zucchero, perché riduce gli effetti benefici di queste sostanze) la sera prima di andare a dormire, rispondiamo ai tanti perché.
Migliora la qualità del sonno, perché grazie al ricco contenuto di triptofano e amminoacidi, aumentano la produzione della melanina, che influisce sul buon riposo notturno. Un valido rimedio naturale per "curare" l'insonnia.
Riduce la presenza delle tossine all'interno dell'organismo, infatti favorisce la purificazione del sangue. Inoltre, la buona percentuale di antiossidanti, contrasta i radicali liberi, svolgendo una protezione contro lo sviluppo di diverse malattie e imperfezioni che interessano l'epidermide.
Previene le infiammazioni intestinali e i disturbi allo stomaco, perché le sostanze antivirali presenti nel miele e nel latte , migliorano la digestione.
Protegge le ossa, il latte contiene un'elevata percentuale di calcio e il miele ne favorisce l'assorbimento. Questo significa che le ossa saranno più forti.
Antibatterico, rafforza le difese immunitarie, proteggendo l'organismo da batteri e virus.
Contrasta l'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle giù giovane e tonica nel tempo, risulta essere un vero elisir di bellezza.
Bere latte e miele, invece la mattina, fornisce all'organismo la giusta quantità di energia per affrontare la giornata, tenendo sotto controllo lo stress fisico e mentale.
Logicamente, il consumo è sconsigliato a chi soffre di intolleranze al lattosio.
Il latte e il miele, una bevanda dai mille poteri.

La pelle del nostro corpo, una zona molto sensibile, ha bisogno si cure particolari ogni giorno, per poter rimanere bella a lungo nel tempo. In commercio esistono molti prodotti per prendersene cura, ma noi in questo nuovo articolo, non vi proporremo nessun marchio, famoso, nessun prodotto dal costo elevato. Ma vi stupiremo, rilevandovi il nome di un rimedio naturale, utilizzando come ingrediente principale, un frutto che si chiama banana,con cui andremo a realizzare uno scrub per il corpo. I vantaggi, di questo trattamento naturale, saranno una pelle nutrita in profondità, un'idratazione completa, inoltre, il vostro epidermide apparirà sano e levigato. Vediamo cosa serve per realizzare per preparare il nostro esfoliante naturale.
Scrub per il corpo alla banana
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
1 banana matura
3 cucchiai di olio extra vergine
3 cucchiai di zucchero
Benissimo, per prima cosa eliminatela buccia della banana matura e mettetela in una ciotola, aiutandovi con l'utilizzo di una forchetta, pressate, schiacciandola fino un composto molle, a questo punto aggiungete la quantità di olio extra vergine e lo zucchero. Mescolate, nuovamente il tutto facendo amalgamare gli ingredienti fra di loro. Ora, il vostro scrub alla banana è pronto per essere applicato, quindi mettetevi sotto la doccia e inumidite la pelle del corpo. Con le mani, iniziate applicando il composto in piccole dosi sul corpo, effettuando dei movimenti rotatori continui ed intensi, ma allo stesso tempo delicati per 5 minuti. Potete massaggiare questa crema su tutto il corpo, insistendo maggiormente sui polpacci, le gambe, i glutei e le braccia. Ripetete, questo trattamento naturale un paio di volte a settimana con costanza e noterete effettivi miglioramenti sulla pelle del vostro corpo. L'eliminazione di tutte le cellule morte e il potere levigante della banana, faranno apparire, il vostro epidermide semplicemente irresistibile.
Rigenerate, la vostra pelle con le preziose proprietà della banana.
I capelli, ogni volta che si affronta una discussione basata su questo argomento, il sesso femminile, inizia a fare il resoconto delle proprie insoddisfazioni, finendo a parlare, purtroppo, solo ed esclusivamente di delusioni. I capelli sono la cornice del nostro volto, un qualcosa di bello e spesso perdono il loro naturale fascino, perché il più delle volte li maltrattiamo. Averne cura, deve essere una cosa naturale e semplice, in questo nuovo articolo. vi aiutiamo a risolvere il problema legato ai capelli con le doppie punte, secchi e sfibrati, un incubo che interessa molte donne. Il nostro, alleato naturale che utilizzeremo per contrastare questo problema si chiama maionese,ebbene si avete capito bene, infatti questo ingrediente, grazie alle sue proprietà si prende cura dei capelli danneggiati. Una piccola anticipazione, nel prossimo articolo parleremo della maionese per la cura di altre problematiche relative ai capelli e di alcuni rimedi naturali per rendere la pelle del viso e del corpo irresistibile. A questo punto, torniamo a parlare dell'argomento principale e di come trattare i capelli secchi e sfibrati con la maionese.
Crema per i capelli secchi e sfibrati alla maionese
Vi occorrono:
una ciotola
4 o 5 cucchiai di maionese
2 cucchiai di aceto di vino bianco
Prendete una ciotola e mettete 4 o 5 cucchiai di maionese ( in base alla lunghezza dei vostri capelli). Aggiungete, dopo esservi fatte lo shampoo, questa dose di maionese,alla vostra classica crema o balsamo per capelli e applicate sulle punte e le lunghezze, con un pettine dai denti larghi, spicciate i capelli e lasciate in posa per 15 minuti. Trascorsi questi minuti, sciacquate con acqua non eccessivamente calda. Applicate la quantità di aceto di vino bianco sulle lunghezze e sciacquate nuovamente. Ripetete, questa maschera almeno una volta a settimana e la vostra chioma, tornerà morbida e setosa.
Buon trattamento.
Quando si fa sport, gli intensi sforzi fisici, ma anche un semplice allenamento di media intensità, incidono provocando un senso di affaticamento. Come ben sapete, l'affaticamento rappresenta un indebolimento, che si ripercuote provocando un disagio sul fisico, ma anche a livello psicologico. Molto spesso, può capitare di confondere la stanchezza fisica, con quella mentale e appunto, durante lo svolgimento di un allenamento, il colpevole che dice di fermarsi è la mente. Secondo una serie di studi effettuati da diversi ricercatori è stato evidenziato, che questa fastidiosa sensazione di malessere, che produce l'affaticamento è solo dettata dalla mente e di conseguenza, il corpo risponde. Allora la fatica è solo uno stato mentale? Assolutamente no, perché la stanchezza esiste, ma la mente può dominarla.
Il cervello, influisce facendo scattare una molla, un vero e proprio segnale, che detta un comando ai muscoli del corpo. I muscoli percepiscono questa sorta di messaggio, come un perfetto ordine e interrompono l'allenamento. Questo che cosa vuol dire? La risposta è molto semplice. Infatti il cervello dice stop allenamento, in modo anticipato rispetto ai muscoli, che forse avrebbero ancora la forza per allenarsi. La vera stanchezza e l'affaticamento dovrebbe essere un segnale, che i muscoli mandano al cervelle, ma invece, purtroppo accade il contrario.
Nello sport, come nella vita di tutti i giorni, chi può fare veramente la differenza è la testa. Per raggiungere buoni risultati fisici è importante, possedere una buona preparazione atletica, ma bisogna allenare anche la testa. Avere una mente solida, permette di riscontrare risultati migliori. Una mente di ferro, consente di rafforzare la resistenza fisica, controllare e avvertire l'affaticamento in maniera "meno distruttiva" e avere l'energia necessaria, per comandare su questa sensazione.
Attenzione, perché non vi stiamo consigliando di diventare dei robot, ma di lavorare sulla vostra mente e guidarla senza sforzo, al raggiungimento dei vostri obbiettivi fisici.
Mente sana e corpo sano! Buon allenamento.